CORSO DI ALTA FORMAZIONE
NEUROMARKETING PER IL DESIGN E L’ARREDO
“Disegnare per il cervello e la mente delle persone”
Il primo corso per scoprire e apprendere gli strumenti innovativi per costruire strategie di comunicazione e marketing Human-Brain Centered nel settore dell’arredamento e del design.
Come decidono davvero le persone?
Come si può accrescere l’experience dei clienti con i propri prodotti e sul proprio sito web?
Come pianificare e realizzare un Neuro Customer Journey che sia efficace ed emozionale?
Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta all’interno del corso di Alta Formazione Ainem dedicato ai professionisti del settore Design e Arredo.
Un percorso pensato e realizzato per supportare le aziende all’interno di uno scenario di profonda trasformazione, nel quale gli strumenti innovativi del neuromarketing possono offrire una nuova chiave di lettura del settore.
Grazie ai modelli e agli strumenti derivati dalle neuroscienze, dalla neuroeconomia, dalla psicologia comportamentale, è possibile apprendere come progettare una strategia cognitivo-emozionale che accresca la comunicazione e la gestione dell’esperienza d’acquisto del cliente.
Un viaggio affascinante e coinvolgente di oltre 10 ore (3 incontri settimanali da 3,5 ore) organizzato per condurti dalla teoria alla pratica del neuromarketing nel settore del Design e Arredo, finalizzato a comprendere come applicarne con successo tecniche e metodologie.
OBIETTIVI DEL CORSO
-
Acquisire insight e strumenti necessari per predire i comportamenti ed i processi decisionali dei clienti.
-
Conoscere i nuovi desideri, abitudini e comportamenti dei clienti che si evidenziano a livello cognitivo-emozionale in maniera implicita e che diventeranno i nuovi driver del mercato
-
Ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione misurandone l’efficacia e il ROI.
-
Rendere UNICA la tua comunicazione online.
-
​
Ti aspettiamo, per scoprire come essere tra i primi ad applicare il neuromarketing nel tuo settore.
Ma se ti stai chiedendo
Come decidono i clienti di acquistare il tuo prodotto?
1
Quali sono le leve cognitive ed emozionali nella scelta?
2
Come aumentare l’experience nel tuo showroom?
3
Come navighiamo in un sito web di design e cosa vediamo realmente?
4
Write your experience
Come si svolge il corso
Come iscriversi?
Scegli la tua storia
Per iscriversi è molto semplice
Scrivici ad ainem.formazione@gmail.com
Scopri la PROMO NATALIZIA
PER TE 60 minuti EXTRA di consulenza personalizzata.
TERMINE ISCRIZIONI
15 Febbraio 2024
I docenti
È presidente e co-fondatrice di AINEM. E' tra le più importanti esperte di comunicazione, marketing ed eventi, emozionali. Insegna Neuromarketing allo IUSTO a Torino. E' visiting professor al Master di Neuromarketing dello UAB di Barcellona e presso università italiane. Autrice di diversi libri tra cui Neuromarketing nel negozio e Neuromarketing nei servizi, edizione Le Bussole Confcommercio. È curatrice, insieme a Francesco Gallucci e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su testate italiane ed estere quali HBR e Applied Marketing Analytics. È keynote speaker in convegni in Italia e all’estero.
Caterina Garofalo
Nick Harmsen
After a career in international marketing
management, Nick specialized in
behavioural research and neuromarketing.
Nick has executed research studies all over
the world for consumer brands and retail
clients.
Nick frequently lectures on the subjects of
behaviour, visual cognition, eye tracking
and consumer choice. He is Swedish and he
lives in Stockholm..
Francesco Gallucci
È uno dei pionieri del Neuromarketing in Italia ed a livello Mondiale dal 2002, realizzando fino ad oggi oltre 700 ricerche per clienti in Italia e all’estero. Co-fondatore e direttore scientifico di AINEM, insegna Neuromarketing per il Design al Politecnico di Milano, è direttore scientifico e docente al Corso di Alta Formazione in Neuromanagement dello IUSTO di Torino. È visiting professor in università italiane ed estere. Autori di libri considerati pietre miliari della materia, tra cui: la Strategia della Semplicità, Marketing Emozionale e Neuroscienze, il Neuromarketing, editi da Egea Bocconi. È curatore, insieme a Caterina Garofalo e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su riviste italiane ed estere
Luca Vivanti
Torinese di nascita, ma da vent’anni residente a Milano, si è laureato in Architettura al Politecnico di Torino.
Appassionato di Marketing svolge studi specifici a Milano e poi affianca alcuni famosi professionisti del settore. Dal 1994 è
consulente di PMI italiane e dal 2000 si occupa di internazionalizzare le aziende con cui collabora.
Nel corso degli anni ha toccato tutti i continenti visitando professionalmente molte nazioni sempre con un occhio
attento a usi, costumi e trends. Dal 2014 è docente di Marketing Strategico nel Master di Interior, Exhibit & Retail Design del Politecnico di Torino e dal 2018 e cultore
della materia nel corso di Neuromarketing per il Design del Politecnico di Milano.
È coordinatore del Dipartimento AINEM di Arredo e Design. Ha scritto vari testi su temi di marketing e di design.
Un corso di formazione
partner
© 2022 ASSOCIAZIONE ITALIANA NEUROMARKETING - P.IVA 13729191000 - C.F. 97876210580