top of page
Sfondo NeuroSocialMedia.png
N_edited.png

Neuro Social Media

Conoscere per diventare comunicatori migliori

Usare un cellulare

Sapevi che

Sempre più numerose sono le aziende che richiedono competenze trasversali sul Digital Marketing competenze certificate in

Social Media Marketing.

E' arrivato per te, il momento di scoprire la nuova frontiera della comunicazione che vede le Neuroscienze al servizio dei Social Media

il 90% delle aziende non trova Social Media Manager realmente qualificati?

Neuro Social Media

Ma se ti stai chiedendo

Quali reazioni emotive cognitive attiva la fruizione di contenuti social?

1

Come possiamo creare post efficaci per la mente?

2

In che modo i social media influiscono sul nostro cervello?

3

Come lo stato emotivo condiziona la scelta del social network?

4

Allora...

Nei giorni 22- 23 e 24 APRILE 2024 scegli di partecipare alla

25°edizione del PRIMO corso  ITALIANO in

 Social Media Neuromarketing.
Molte novità ti aspettano!

ACCEDI ALL'OFFERTA

 

Write your experience

“Il web ci ha insegnato il potere dell' "effetto di rete": quando connettete le persone e le idee, esse crescono.”

Chris Anderson

Scopri il corso

Come si svolge il corso

Come iscriversi?

Corso Neuro Social Media.png

3 Moduli
Formativi

Diretta LIVE

Il corso sarà interamente Online, tenuto dai massimi esperti del Settore.

 Sessione GENNAIO 2024

22 Aprile (ore 18.00 - 20.00)

23 Aprile (ore 18.00 - 20.00)

24 Aprile (ore 18.00 - 20.00)

In REGALO per te un documento in pdf con

i SOCIAL MEDIA NEURO TIPS 2024

e
60' extra di Social Media Mining  

con il maggiore esperto italiano

Persona sul computer portatile dall'alto

Diventa esperto

Iscriversi è molto semplice

Contattaci ad ainem.formazione@gmail.com
 

SCOPRI L'OFFERTA IN

ESCLUSIVA PER TE

TERMINE ISCRIZIONI

GIOVEDI' 18 APRILE

I docenti

2.png

Caterina Garofalo

È presidente e co-fondatrice di AINEM. E' tra le più importanti esperte di comunicazione, marketing ed eventi, emozionali. Insegna Neuromarketing allo IUSTO a Torino. E' visiting professor al Master di Neuromarketing dello UAB di Barcellona e presso università italiane. Autrice di diversi libri tra cui Neuromarketing nel negozio e Neuromarketing nei servizi, edizione Le Bussole Confcommercio. È curatrice, insieme a Francesco Gallucci e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su testate italiane ed estere quali HBR e Applied Marketing Analytics. È keynote speaker in convegni in Italia e all’estero.

1.png

Francesco Gallucci

È uno dei pionieri del Neuromarketing in Italia ed a livello Mondiale dal 2002, realizzando fino ad oggi oltre 700 ricerche per clienti in Italia e all’estero. Co-fondatore e direttore scientifico di AINEM, insegna Neuromarketing per il Design al Politecnico di Milano, è direttore scientifico e docente al Corso di Alta Formazione in Neuromanagement dello IUSTO di Torino. È visiting professor in università italiane ed estere. Autori di libri considerati pietre miliari della materia, tra cui: la Strategia della Semplicità, Marketing Emozionale e Neuroscienze, il Neuromarketing, editi da Egea Bocconi. È curatore, insieme a Caterina Garofalo e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su riviste italiane ed estere

3.png

Giada Cipolletta

Autrice eclettica, impegnata su vari fronti della comunicazione, ha scritto i libri Scrivere fa bene (2020) e Customer Experience: fai marketing di valore nell'era dell'esperienza (2017) . Con Simmat, l’azienda digital di cui è co fondatrice dal 2005, opera in ambito nazionale e internazionale come consulente di marketing strategico e comunicazione digitale, formatrice e podcaster. Appassionata di filosofie orientali, storia e neuroscienze, coordina il dipartimento di Neurowriting di AINEM

5.png

Matteo Venerucci

Psicologo cognitivo esperto di processi decisionali. Ha fondato Brain Propaganda, la prima agenzia di Neuromarketing in Serbia. Ha all'attivo piu di 400 progetti in tutto il mondo su clienti, come Banca Intesa, Coca Cola, Deutsche Telekom, Carlsberg, UNICEF, Emirates NBD, Crédit Agricole, Vodafone, Qatar rail. Ha collaborato strettamente con agenzie di ricerca di marketing internazionali come GfK e IPSOS, società di consulenza come BCG, PwC ed Università come Sheffield e la facoltà di economia dell’Università Lubiana (FELU). Ha esperienza in diversi settori, come: retail, FMCG, finance, advertising e branding, sensory, HR, gaming ed in ambito educativo. Ha una profonda conoscenza di tutti le metriche e gli strumenti utilizzati nel neuromarketing, come: eye-tracking, EEG, emotional face recognition software, IAT, fNIRS etc. 

Un corso di formazione

N_edited.png
AINEM
Logo UAB Barcelona.png
university-of-york.png
IUS-TO-Rebaudengo.jpg

partner

Iscriviti
N_edited.png

© 2022 ASSOCIAZIONE ITALIANA NEUROMARKETING - P.IVA 13729191000 - C.F. 97876210580

bottom of page