Ehi,
lo sapevi che
E hanno scoperto che...non siamo in grado di cogliere la differenza tra una narrazione letta o ascoltata e una storia realmente vissuta sulla nostra pelle.
Le Neuroscienze studiano le reazioni del cervello a stimoli interni ed esterni, di tipo emotivo e cognitivo.
Ma se ti stai chiedendo
In che modo lo storytelling influisce sul nostro cervello?
1
Perché siamo così attratti dalle storie?
2
Come possiamo creare storie che generino fiducia?
3
Cos'è una storia per il cervello e la mente?
4
Write your experience
Come si svolge il corso
Come iscriversi?
Diretta LIVE
4 Moduli
Formativi
Il corso sarà interamente Online, tenuto dai massimi esperti di neuroscienze applicate alla comunicazione e non solo.
Scegli la sessione a cui partecipare.
Prossima sessione Ottobre 2024
21 Ottobre (ore 18.00 - 20.00)
23 Ottobre (ore 18.00 - 20.00)
24 Ottobre (ore 18.00 - 20.00)
25 Ottobre (ore 18.30 - 20.30)
Scegli la tua storia
Contattaci ad
TERMINE ISCRIZIONI
14 Ottobre
I docenti
È presidente e co-fondatrice di AINEM. E' tra le più importanti esperte di comunicazione, marketing ed eventi, emozionali. Insegna Neuromarketing allo IUSTO a Torino. E' visiting professor al Master di Neuromarketing dello UAB di Barcellona e presso università italiane. Autrice di diversi libri tra cui Neuromarketing nel negozio e Neuromarketing nei servizi, edizione Le Bussole Confcommercio. È curatrice, insieme a Francesco Gallucci e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su testate italiane ed estere quali HBR e Applied Marketing Analytics. È keynote speaker in convegni in Italia e all’estero.
Caterina Garofalo
È uno dei pionieri del Neuromarketing in Italia ed a livello Mondiale dal 2002, realizzando fino ad oggi oltre 700 ricerche per clienti in Italia e all’estero. Co-fondatore e direttore scientifico di AINEM, insegna Neuromarketing per il Design al Politecnico di Milano, è direttore scientifico e docente al Corso di Alta Formazione in Neuromanagement dello IUSTO di Torino. È visiting professor in università italiane ed estere. Autori di libri considerati pietre miliari della materia, tra cui: la Strategia della Semplicità, Marketing Emozionale e Neuroscienze, il Neuromarketing, editi da Egea Bocconi. È curatore, insieme a Caterina Garofalo e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su riviste italiane ed estere
Francesco Gallucci
Autrice eclettica, impegnata su vari fronti della comunicazione, ha scritto i libri Scrivere fa bene (2020) e Customer Experience: fai marketing di valore nell'era dell'esperienza (2017) . Con Simmat, l’azienda digital di cui è co fondatrice dal 2005, opera in ambito nazionale e internazionale come consulente di marketing strategico e comunicazione digitale, formatrice e podcaster. Appassionata di filosofie orientali, storia e neuroscienze, coordina il dipartimento di Neurowriting di AINEM
Giada Cipolletta
Psicologo cognitivo esperto di processi decisionali. Ha fondato Brain Propaganda, la prima agenzia di Neuromarketing in Serbia. Ha all'attivo piu di 400 progetti in tutto il mondo su clienti, come Banca Intesa, Coca Cola, Deutsche Telekom, Carlsberg, UNICEF, Emirates NBD, Crédit Agricole, Vodafone, Qatar rail. Ha collaborato strettamente con agenzie di ricerca di marketing internazionali come GfK e IPSOS, società di consulenza come BCG, PwC ed Università come Sheffield e la facoltà di economia dell’Università Lubiana (FELU). Ha esperienza in diversi settori, come: retail, FMCG, finance, advertising e branding, sensory, HR, gaming ed in ambito educativo. Ha una profonda conoscenza di tutti le metriche e gli strumenti utilizzati nel neuromarketing, come: eye-tracking, EEG, emotional face recognition software, IAT, fNIRS etc.
Matteo Venerucci
Attore, regista e autore. È cofondatore di Compagnia Caterpillar per la quale scrive e dirige “Argonauti e Xanax”, spettacolo sul tema dell'ansia e degli attacchi di panico nei giovani con il patrocinio di Ordine degli Psicologi della Lombardia. Al cinema lavora con Frank Matano, Edoardo Leo e in “Benelli su Benelli” di Genoma Films proiettato alla “Giornata degli autori” della 78a Mostra del Cinema di Venezia. È cofondatore di “Teatro e Scienza” progetto di formazione e ricerca tra teatro, psicologia e neuroscienze. È diplomato in recitazione all'Accademia dei Filodrammatici di Milano e laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche all' Università di Bologna. Dal 2020 collabora con AINEM sul tema delle neuroscienze applicate al teatro.
Daniele Vagnozzi
Un corso di formazione
partner
© 2022 ASSOCIAZIONE ITALIANA NEUROMARKETING - P.IVA 13729191000 - C.F. 97876210580