Ehi,
lo sapevi che
Lo sapevi che la persuasione è una delle forme di influenza sociale più importante negli esseri umani:
consiste nel tentativo di cambiare gli atteggiamenti, le convinzioni, le credenze o il comportamento delle persone attraverso uno scambio di messaggi.
Ma se ti stai chiedendo
Perché è sempre più difficile persuadere le persone?
1
Come si può persuadere i clienti a modificare le proprie scelte?
2
Perché alcuni temi della comunicazione e della pubblicità sono più persuasivi di altri?
3
Come possiamo realizzare contenuti sempre più persuasivi?
4
Cosa significa la persuasione per il cervello delle persone?
5
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I docenti
È presidente e co-fondatrice di AINEM. E' tra le più importanti esperte di comunicazione, marketing ed eventi, emozionali. Insegna Neuromarketing allo IUSTO a Torino. E' visiting professor al Master di Neuromarketing dello UAB di Barcellona e presso università italiane. Autrice di diversi libri tra cui Neuromarketing nel negozio e Neuromarketing nei servizi, edizione Le Bussole Confcommercio. È curatrice, insieme a Francesco Gallucci e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su testate italiane ed estere quali HBR e Applied Marketing Analytics. È keynote speaker in convegni in Italia e all’estero.
Caterina Garofalo
Francesco Gallucci
È uno dei pionieri del Neuromarketing in Italia ed a livello Mondiale dal 2002, realizzando fino ad oggi oltre 700 ricerche per clienti in Italia e all’estero. Co-fondatore e direttore scientifico di AINEM, insegna Neuromarketing per il Design al Politecnico di Milano, è direttore scientifico e docente al Corso di Alta Formazione in Neuromanagement dello IUSTO di Torino. È visiting professor in università italiane ed estere. Autori di libri considerati pietre miliari della materia, tra cui: la Strategia della Semplicità, Marketing Emozionale e Neuroscienze, il Neuromarketing, editi da Egea Bocconi. È curatore, insieme a Caterina Garofalo e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su riviste italiane ed estere
Valerio
Dieni
Consulente, formatore, direttore marketing di Wezed, web agency attiva dal 2013 e specializzata nella realizzazione di strategie digitali e marketing integrato ed AINEM Ambassador. Muove i primi passi sul web come redattore di testate giornalistiche online, per poi verticalizzarsi nel tempo sulla comunicazione digitale. Studioso e appassionato di economia comportamentale, scienze cognitive applicate al marketing e più in generale dei meravigliosi meccanismi che guidano il pensiero umano, oggi affianca le aziende nella trasmissione del proprio valore sul web.
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