top of page
Persuasione e Brand Position_2.png
N_edited.png

COMUNICAZIONE
PERSUASIVA

Per comunicare e vendere in modo più efficace online

13.png

Ehi,
lo sapevi che

Lo sapevi che la persuasione è una delle forme di influenza sociale più importante negli esseri umani:

consiste nel tentativo di cambiare gli atteggiamenti, le convinzioni, le credenze o il comportamento delle persone attraverso uno scambio di messaggi.

BRAND Identity

Ma se ti stai chiedendo

Perché è sempre più difficile persuadere le persone?

1

Come si può persuadere i clienti a modificare le proprie scelte?

2

Perché alcuni temi della comunicazione e della pubblicità sono più persuasivi di altri?

3

Come possiamo realizzare contenuti sempre più persuasivi?

4

Cosa significa la persuasione per il cervello delle persone?

5

Allora...

Scegli di partecipare al corso intensivo 
Neuroscienze e Persuasione
Nuove conoscenze ti aspettano!

Write your experience

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

Seth Godin

Come si svolge il corso

Come iscriversi?

23.png

2 Moduli
Formativi

Diretta LIVE

Il corso sarà interamente Online, tenuto dai massimi esperti di neuroscienze applicate alla comunicazione e non solo. 

PROSSIMA SESSIONE

FORMULA WEEK-END 

  •  3 MAGGIO (ore 18.00 - 20.00)

  •  4  MAGGIO  (ore 09.00 - 13.00)

     

Iscriversi corso neuromarketing ainem.png

Scegli la tua storia

 Iscriversi è semplice

CONTATTA 

SCOPRI L'OFFERTA IN

ESCLUSIVA PER TE

ISCRIZIONI ENTRO IL

26 APRILE

IL CORSO

I docenti

2.png

È presidente e co-fondatrice di AINEM. E' tra le più importanti esperte di comunicazione, marketing ed eventi, emozionali. Insegna Neuromarketing allo IUSTO a Torino. E' visiting professor al Master di Neuromarketing dello UAB di Barcellona e presso università italiane. Autrice di diversi libri tra cui Neuromarketing nel negozio e Neuromarketing nei servizi, edizione Le Bussole Confcommercio. È curatrice, insieme a Francesco Gallucci e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su testate italiane ed estere quali HBR e Applied Marketing Analytics. È keynote speaker in convegni in Italia e all’estero.

Caterina Garofalo

1.png

Francesco Gallucci

È uno dei pionieri del Neuromarketing in Italia ed a livello Mondiale dal 2002, realizzando fino ad oggi oltre 700 ricerche per clienti in Italia e all’estero. Co-fondatore e direttore scientifico di AINEM, insegna Neuromarketing per il Design al Politecnico di Milano, è direttore scientifico e docente al Corso di Alta Formazione in Neuromanagement dello IUSTO di Torino. È visiting professor in università italiane ed estere. Autori di libri considerati pietre miliari della materia, tra cui: la Strategia della Semplicità, Marketing Emozionale e Neuroscienze, il Neuromarketing, editi da Egea Bocconi. È curatore, insieme a Caterina Garofalo e Mariano Diotto, del Manuale di Neuromarketing edito da Hoepli. Scrive su riviste italiane ed estere

Valerio Dieni Formazione.png

Valerio

Dieni

Consulente, formatore, direttore marketing di Wezed, web agency attiva dal 2013 e specializzata nella realizzazione di strategie digitali e marketing integrato ed AINEM Ambassador.   Muove i primi passi sul web come redattore di testate giornalistiche online, per poi verticalizzarsi nel tempo sulla comunicazione digitale. Studioso e appassionato di economia comportamentale, scienze cognitive applicate al marketing e più in generale dei meravigliosi meccanismi che guidano il pensiero umano, oggi affianca le aziende nella trasmissione del proprio valore sul web.

Un corso di formazione

N_edited.png
AINEM
Logo UAB Barcelona.png
university-of-york.png
IUS-TO-Rebaudengo.jpg

partner

ISCRIVITI
N_edited.png

© 2022 ASSOCIAZIONE ITALIANA NEUROMARKETING - P.IVA 13729191000 - C.F. 97876210580

bottom of page